di Luca Matarazzo
“Noi esistiamo per aiutare i bambini malati ad avere una speranza”. Basterebbero le parole di Annamaria Alfani Presidente della OPEN OdV per aprire e chiudere il presente articolo.
In mezzo, però, urge il racconto della kermesse Oltre 2023, che nasce dall’idea di portare l’evento Buonissimi “oltre” i confini salernitani, nel desiderio di fare del bene a favore dell’Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma OPEN OdV e trascorrere una piacevole serata all’insegna del gusto.
L’obiettivo – ampiamente raggiunto – era quello di contribuire all’acquisto di tecnologie medicali di ultima generazione da donare all’AORN Santobono Pausilipon di Napoli, finalizzate allo sviluppo di progetti di ricerca scientifica sulle leucemie infantili e i tumori solidi pediatrici.
L’organizzazione perfetta (ed una mano amorevole proveniente dall’alto che ha allontanato le nuvole cariche di pioggia), ha consentito la perfetta riuscita della serata, con un numero di presenze al di là di ogni più rosea previsione.
Testimonianza dell’impegno di chef, pizzaioli, pasticcieri e quanti hanno dato il proprio contributo per la solidarietà a favore dei bisognosi e dei sofferenti. Un esempio virtuoso per la Campania, raccontato dalle emozioni sincere dei protagonisti e delle Event Manager Paola Pignataro e Silvana Tortorella, amiche di una vita di Annamaria e di OPEN OdV.
Adesso tocca a Buonissimi 2023, ma nell’attesa riviviamo alcuni momenti salienti della manifestazione svoltasi il 2 maggio nella splendida location di Villa Tony – Complesso Zeno ad Ercolano (NA).