Una cantina importante con etichette incredibili. Materia prima spettacolare ed eccellenze di tutto il mondo affidate alle abili e sapienti mani di Giovanni Mellone. Un incontro ravvicinato, un ritratto della persona. Come nascono le idee dei piatti; come si arriva a forme e geometrie insolite. Il piacere di conversare con una persona umile e determinata. Un’aziendalista, che ha deciso di non esaltare il proprio ego, spostando il focus della soddisfazione del cliente. Questo che segue è la sintesi del nostro incontro.
Il Mood di Giovanni Mellone è la grande novità salernitana
Un numero incredibile di appassionati è attratto sempre più dalla novità della ristorazione salernitana. Conosciamola meglio.
Francesco Costantino
Nato a Salerno, quando le luci più note erano quelle naturali tra la Costiera Amalfitana e la Piana del Sele. Sommelier per vocazione ed esperto di food per lavoro in tutte le sue declinazioni. La sua passione per il Cilento è un link familiare e culturale; le radici gli hanno dato molto di più di quanto sia riuscito ancora a raccontare. Fonda 20Italie per testimoniarlo.
ALTRI ARTICOLI DELL’AUTORE
ARTICOLI RECENTI
- Dalla castagna può nascere un fiore
- L’arte della Sommellerie a misura d’uomo: intervista a Pasquale Esposito
- Merano Wine Festival: presentata la nuova edizione della Guida I Vini del Cuore
- Benvenuto Brunello 2024, considerazioni e migliori assaggi
- I vini di San Felice presentati al ristorante gourmet Pipero a Roma
2 commenti su “Il Mood di Giovanni Mellone è la grande novità salernitana”
Complimenti Giovanni sia per come ci hai deliziato con la tua intervista ,sia per la grande professionalità con la quale svolgi il tuo lavoro.
Bella intervista e bella persone. Giovanni Mellone mi ha dato l’impressione di essere, oltre ad un un grande professionista, una persona umile, con i piedi ben piantati a terra (e nelle sue “radici”) che rivita i piatti nel rispetto della tradizione. Bravo e … bravo Ciccio.