Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel

Una stagione estiva all’insegna della bellezza, del benessere e del buon cibo

Amalfi, Italia, luglio 2024 Comunicato Stampa

È appena iniziata la seconda stagione estiva di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, iconico edificio situato in una location d’eccezione, un convento dei Cappuccini risalente al XIII secolo a picco sulla scogliera Amalfitana, che a un anno dall’apertura si presenta con tante novità per il 2024.
Le camere e il fascino degli alloggi dei monaci
Le 52 camere e suite – molte delle quali costruite inizialmente come alloggi dei monaci – sono
caratterizzate da piastrelle originali, soffitti a volta e pareti imbiancate a calce per un senso di semplice serenità, che si fonde perfettamente con tessuti ricchi, mobili scultorei, arte locale, comfort high-tech e viste sul Mediterraneo. La Suite Del Priore, che prende il nome dalla sua collocazione nel priorato del convento, vanta affreschi sopra il letto e viste sul chiostro, mentre la Suite Dell’Eremita, offre un rifugio di privacy e romanticismo aromatico nella sua tranquilla limonaia.

L’Anantara Spa e i trattamenti ispirati alle erbe e prodotti locali. La pluripremiata Anantara Spa è situata in un ambiente unico, uno spazio rilassante, intriso di
spiritualità, rivestito di travertino con vista sul mare. In questa cornice, terapisti esperti utilizzano essenza di limone, oli di agrumi e prodotti di lusso Valmont per rivitalizzare il corpo e la mente.
Su una superficie di 125 metri quadrati, l’Anantara Spa dispone di hammam, saune, sale vapore, due sale per coppie e aree dedicate al relax. Un ulteriore momento di benessere è offerto dal Centro Fitness all’aperto, dotato di attrezzature Technogym di alta gamma per allenamenti al fresco sul mare, e nella piscina sulla scogliera recentemente rinnovata.
I nuovi trattamenti in lancio per questa stagione estiva sono un invito a sperimentare terapie a base di prodotti agrumati provenienti dai limoneti della proprietà ed esperienze olistiche proposte da esperti super qualificati. Tra questi, l’Anantara Spa Signature Journey è un trattamento che inizia con un rituale hammam che ricorda le antiche terme di Roma: mentre l’acqua calda apre i pori, il terapista applica un sapone tradizionale fatto con limoni locali. Successivamente, un massaggio curativo eliminerà le tossine per concludere con un lussuoso trattamento al viso firmato Valmont che aiuterà a ripristinare la luminosità e la bellezza della pelle.
Non mancano le lezioni di yoga, ogni martedì alle 8:00 del mattino, nella suggestiva cornice dell’antico chiostro del Convento per gli ospiti che desiderano allontanare lo stress.


Ristorazione e il nuovo concept future heritage Dei Cappuccini
La ristorazione di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è una celebrazione della regione campana. Al Ristorante “Dei Cappuccini”, l’Executive Chef Claudio Lanuto presenta il nuovo concept future-heritage, che introduce spunti ed idee innovative nel pieno rispetto della tradizione. Gli ingredienti freschi di stagione coltivati nell’orto del convento sono protagonisti di piatti à-la-carte e dei menu degustazione, disponibili con abbinamento di vini e con l’esclusiva Limoncello Experience dei Cappuccini.

La Locanda della Canonica Pizzeria by Gino Sorbillo presenta gustose pizze d’autore ideate da un
ambasciatore mondiale della pizza per creare un viaggio gastronomico attraverso la Campania.
Maestro della pizza di fama internazionale, Gino invita i commensali ad assaggiare i sapori della
regione, dalle alici di Cetara e dal Provolone del Monaco di produzione locale alla mozzarella e alla
ricotta di Agerola. Novità assoluta di quest’anno “la Pizza del Convento”, ideata dallo Chef Claudio Lanuto e il Maestro Gino Sorbillo, unica nel suo genere, realizzata con gli ingredienti della tradizione dei monaci, come
l’impasto di farina di grani antichi, alacce (presidio Slow Food), fiori di zucca, polvere di olive nere, provola affumicata e sfusato Amalfitano.

Fra Marcus e le esperienze Anantara
A conferma della sua attenzione al territorio, Anantara offre esperienze uniche, guidate da esperti locali. Figura fondamentale è quella del frate francescano Marcus che fa rivivere gli aspetti monastici che per secoli hanno accompagnato la storia del convento. In occasione delle visite dell’antico convento e della chiesa, dei bellissimi chiostri e della passeggiata dei monaci, Fra Marcus è a disposizione per raccontare ai visitatori la storia e gli aspetti più contemplativi che rendono questo luogo così speciale.

Ad Amalfi, le proposte spaziano tra cultura, natura, gastronomia e altro. Il Sentiero degli Dei è un
trekking spettacolare lungo i Monti Lattari che offre una vista mozzafiato sulla Penisola Sorrentina e
sull’isola di Capri in lontananza. Un viaggio in Mercedes privata a Pompei ed Ercolano svela i dettagli
storici dell’antica vita romana in modo spettacolare.
Le avventure culinarie includono corsi di cucina in una limonaia o in un vigneto storico insieme a tour
e degustazioni. L’esperienza di ristorazione privata firmata Anantara, Designer Dining, invita le coppie
a gustare un menu personalizzato, servito da un maggiordomo privato nella splendida cornice di loro
scelta.

I tour in auto d’epoca o in tuk-tuk permettono di ammirare l’iconico litorale della Costiera Amalfitana
orto con soste guidate a Positano e Ravello. Un volo privato in elicottero fa conoscere la regione in tutto il suo splendore, con viste a volo d’uccello delle meraviglie architettoniche di Positano e Sorrento. Una romantica crociera privata lungo la costa prevede un elegante aperitivo con prosecco e una vista meravigliosa del sole che tramonta su Capri.
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è la seconda struttura Anantara in Italia che si aggiunge ad
Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel. Per ulteriori informazioni su Anantara Convento di Amalfi
Grand Hotel, visitate il sito: https://www.anantara.com/en/convento-di-amalfi
Nota stampa
Anantara Hotels & Resorts
Anantara è un marchio di ospitalità di lusso per viaggiatori moderni, che li collega a luoghi, persone e storie autentiche attraverso esperienze personali, e fornisce una calorosa ospitalità nelle destinazioni più emozionanti del mondo. Questa collezione di hotel e resort unici e progettati in ogni dettaglio regala una finestra attraverso la quale viaggiare in nuovi territori, curando le esperienze di viaggio di ogni cliente.
Dalle città cosmopolite alle sabbie del deserto fino alle isole lussureggianti, Anantara collega i viaggiatori all’indigeno, portandoli nel lusso autentico e ospitando con passione e competenza. Il portfolio vanta oggi oltre 40 splendidi hotel e resort situati in Thailandia, Maldive, Indonesia, Vietnam, Cina, Cambogia, Malesia, Sri Lanka, Mauritius, Seychelles, Mozambico, Zambia, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Tunisia, Portogallo, Spagna, Ungheria, Olanda e Italia, con una rete di proprietà future in Asia, Medio Oriente ed Europa.

Per ulteriori informazioni su Anantara Hotels & Resorts, si prega di visitare il sito www.anantara.com
Seguici su Facebook: www.facebook.com/anantara – Twitter e Instagram: @anantaraconventodiamalfi @anantara_hotels Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel

Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è la seconda proprietà del Gruppo Anantara Hotels & Resorts in Italia dopo l’apertura di Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel e si aggiunge alle proprietà del brand in Europa, a conferma della strategia di espansione del marchio a livello europeo. Situato in una delle destinazioni più famose d’Italia, in uno dei monumenti più iconici della Costiera Amalfitana, un convento dei Cappuccini del XIII secolo costruito a picco sulla scogliera, a soli 15 minuti a piedi dal centro di Amalfi e a circa 90 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Napoli, l’Hotel rappresenta la soluzione perfetta per chi desidera una fuga facilmente raggiungibile e allo stesso tempo riservata.

La struttura ha ufficialmente aperto le porte accogliendo i suoi ospiti in camere e suite elegantemente rinnovate dopo un lavoro di ristrutturazione dell’edificio, risalente a 800 anni fa, che ha preservato con attenzione le caratteristiche storiche del luogo, tra cui i chiostri e la chiesa barocca, completa di altare in marmo e pavimento in maiolica. Della facciata sono stati attentamente conservati i materiali e i colori originali. Il design degli interni si ispira al convento e alla vita semplice e artigianale dei monaciche per secoli hanno abitato questo luogo, con materiali naturali – legni, pelli, fibre naturali e metalli preziosi, impreziositi da dettagli di lusso che contraddistinguono il brand Anantara.

L’albergo, con un totale di 52 camere e suite, ospita anche il ristorante gourmet Dei Cappuccini a cura dell’Executive Chef Claudio Lanuto, La Pizzeria La Locanda della Canonica by Gino Sorbillo, la seconda Spa italiana firmata Anantara e una palestra panoramica all’aperto di ultima generazione con attrezzature all’avanguardia TechnoGym. Inoltre, la struttura offre un’ampia terrazza con piscina a sfioro sul bordo della scogliera e una Cappella del XIII secolo, una delle location per matrimoni
più belle ed esclusive della costiera amalfitana.

Per maggiori informazioni contattare:
Camilla Coburn Davis
Cluster Director of PR
Anantara Hotels & Resorts – Europe
E: cdavis@anantara.com
Francesca La Rosa
Marketing & Communication Manager
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel
E: f.larosa@anantara-hotels.com
Ufficio Stampa Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel
FCOMM via Pinamonte da Vimercate, 6 – 20121 Milano
Francesca Pelagotti: E-mail: francescapelagotti@fcomm.it
Lodovica Massarelli: E-mail: lodovicamassarelli@fcomm.it
Chiara Cortiana: E-mail: communication@fcomm.it

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI DELL’AUTORE