Si è svolta dal 30 agosto al 4 settembre Campania Stories 2021, la nuova edizione dell’evento organizzato nelle due perle della Campania, la Costa d’Amalfi e la Terra degli Dei. Ancora una volta, un momento di confronto e di crescita per tutte le 88 cantine che hanno preso parte alla manifestazione, ma anche per i tanti appassionati del vino.

Fra le numerose cantine, 20 Italie ha avuto il piacere di intervistarne alcune. Come la cantina La Fortezza, coi suoi vigneti di Torrecuso, sul versante est del Parco Regionale del Taburno-Camposauro, e la cantina, completamente rivestita in pietra e integrata nel paesaggio circostante.

A seguire, anche la nota cantina Feudi di San Gregorio, che nella sua storia ha saputo dare risalto a un territorio, quello dell’Irpinia, una dignità troppo spesso non riconosciuta. Anche questa Cantina, infatti, ha preso parte all’evento, lasciandoci le proprie impressioni.

Picture of Francesco Costantino

Francesco Costantino

Nato a Salerno, quando le luci più note erano quelle naturali tra la Costiera Amalfitana e la Piana del Sele. Sommelier per vocazione ed esperto di food per lavoro in tutte le sue declinazioni. La sua passione per il Cilento è un link familiare e culturale; le radici gli hanno dato molto di più di quanto sia riuscito ancora a raccontare. Fonda 20Italie per testimoniarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI DELL’AUTORE